Filtra la ricerca ...
Frase esatta
Categorie

Come aggiungere link ai social ed altre info nel riquadro autore di K2

Ciao e benvenuto. Se hai bisogno di chiarimenti sul codice, lascia un commento (no WhatsApp); ricorda però che non fornisco assistenza gratuita sugli articoli che ho scritto nè personalizzo il codice in modo gratuito, quindi se la tua richiesta va oltre il semplice "aiutino", se vuoi mi chiedi una consulenza a pagamento nella pagina contatti. Grazie della comprensione. Alessio

Tempo fa avevo scritto un articolo su come mostrare le informazioni autore di K2 in stile blog, in questo articolo voglio spiegare come è possibile inserire maggiori dettagli, nello specifico : indirizzo, email (con funzione di codifica antispam), competenze utente (5 per l’esattezza), città, provincia, cap, stato, telefono, cellulare e link ai social network; in questo modo le informazioni sono più complete, è utile se gestite un blog con K2 ed avete molti autori.

Per fare ciò abbiamo bisogno di un plugin che ho modificato e si chiama “User Extended Fields for K2 + Modified by Alessio Angeloro” , è gratuito e lo potete scaricare da link presente in questa pagina oppure direttamente nella sezione Download della Community di Joomla, il plugin è stato anche tradotto in lingua italiana.

Quindi non prelevate quello ufficiale di JoomlaWorks perchè non trovereste le modifiche.

Come abilitare il plugin di K2 per i dettagli utente

Il plugin lo si installa come una qualunque altra estensione e poi lo si attiva da EstensioniGestione Plugin filtrando la ricerca per “User Extended” .

abilitare plugin dettagli utente k2

Una volta attivato andiamo su ComponentiK2Utenti , clicchiamo su un utente già esistente ed andiamo ad aggiungere i dettagli

come aggiungere link ai social network agli autori di K2

Come inserire i link ai social network nel riquadro autore di K2

I campi devono essere compilati secondo il seguente modo :

Indirizzo email : inserire solo l’indirizzo email, esempio nome@dominio.com , non inserire altro perchè lo fa già il template della view, cioè si occuperà di rendere cliccabile l’indirizzo email con la dicitura “Contattami” o “Contact me” a seconda della lingua del sito.

Campi social : in questi campi vanno inserite solo le parti finali dell’url, cioè quelle con il nome utente, non inserite il link completo perchè poi a video otterreste un link corrotto

Esempio errato : https://plus.google.com/+AlessioAngeloro/posts

Esempio corretto : +AlessioAngeloro/posts

Notare che verranno mostrati a video solo i campi compilati, quindi se non desiderate per esempio il link a Facebook, non compilate il campo.

Come codificare l’indirizzo email per evitare messaggi spam ?

Per inserire l’indirizzo email criptato in modo tale che non sia leggibile dagli spambot, ho messo a disposizione un tool che cripta l’indirizzo email con caratteri decimali, esadecimali o entrambi, è sufficiente cliccare su “Encrypt mail address” ed inserire l’indirizzo email da codificare, poi prelevare il risultato ed incollarlo nel box “Indirizzo email” dei campi K2.

come criptare indirizzo email di joomla k2

Esempio riquadro autore K2 Joomla con informazioni utente dettagliate

A questo punto, a front end otterete un risultato simile a quello in figura.

esempio dettagli utente nel riquadro autore di K2
A presto,
Yahooo!

Potrebbe interessarti anche ...

Hai bisogno di una consulenza, lo sviluppo di un plugin o vuoi incrementare le performance del tuo sito ?

Se vuoi postare codice usa codeshare.io
Se vuoi postare uno screeshot usa postimages.org ed inserisci l'url nel commento.

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti e ricevi trucchi e guide

Inserisci la tua email per ricevere gli ultimi articoli dal blog.

Inserendo i tuoi dati confermi di aver letto ed essere d’accordo con la privacy policy.