Filtra la ricerca ...
Frase esatta
Categorie

K2 2.7.0, come fare un downgrade e tornare alla versione precedente

Ciao e benvenuto. Se hai bisogno di chiarimenti sul codice, lascia un commento (no WhatsApp); ricorda però che non fornisco assistenza gratuita sugli articoli che ho scritto nè personalizzo il codice in modo gratuito, quindi se la tua richiesta va oltre il semplice "aiutino", se vuoi mi chiedi una consulenza a pagamento nella pagina contatti. Grazie della comprensione. Alessio

Qualche settimana fa è uscito l’aggiornamento di K2, l’ultima release è quindi la versione 2.7.0, sono stati introdotti molti miglioramenti e l’interfaccia grafica è cambiata completamente per integrarsi in quella di Joomla 3.x, purtroppo ci sono ancora numerosi bug, alcuni del tutto nuovi che con la precedente versione di K2 2.6.9 non c’erano.

Qui la lista completa (sempre aggiornata) dei bug di K2 .

Alcuni problemi riscontrati con K2 2.7.0

  • Il filtro delle categorie per lingua non funziona
  • Errore nel salvataggio di un nuovo articolo
  • Impossibile modificare articoli esistenti
  • Impossibile caricare un nuova immagine
  • Errore nel database
  • Errore nella creazione di un nuovo menu correlato ad un tag

K2 è un componente che non subisce spesso aggiornamenti, per cui mi viene da pensare che questi bug verranno risolti nella versione successiva che dovrebbe essere la 3.0, considerando che tale versione doveva uscire molto tempo fa, tra l’altro avevo scritto anche un articolo a riguardo per annunciare l’uscita imminente di K2 3.0 , temo che ci sia da attendere ancora un bel pò.

K2 Joomla downgradePer chi eventualmente ha già fatto l’aggiornamento alla 2.7.0 ed ha riscontrato i numerosi bug c’è una buona notizia, intanto se avete fatto un backup prima di fare l’aggiornamento, consiglio di ripristinare quello, ma se non avete il backup oppure non fosse possibile il ripristino potete fare un downgrade 🙂

Come tornare alla versione precedente del componente K2 per Joomla!

La procedura è molto semplice, per prima cosa fate un backup del sito (database e cartella), poi scaricatevi la versione K2 2.6.9 da qui , successivamente installatela come fosse una normale estensione, vedrete che K2 verrà ripristinato alla versione precedente.

N.B.

Questo è un escamotage e come tale può essere che abbia dei difetti, io l’ho testato su un sito di test, ovviamente se dovete farlo in produzione, consiglio vivamente di effettuare le dovute prove prima.

 

Potrebbe interessarti anche ...

Hai bisogno di una consulenza, lo sviluppo di un plugin o vuoi incrementare le performance del tuo sito ?

Se vuoi postare codice usa codeshare.io
Se vuoi postare uno screeshot usa postimages.org ed inserisci l'url nel commento.

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti e ricevi trucchi e guide

Inserisci la tua email per ricevere gli ultimi articoli dal blog.

Inserendo i tuoi dati confermi di aver letto ed essere d’accordo con la privacy policy.