WUG Italia, Wordpress community Italiana

WUG Italia è nata! La prima grande community italiana di WordPress

Oggi nasce ufficialmente WUG Italia ! Dopo quasi 6 mesi di sviluppo al quale mi ci sono dedicato con impegno, sono riuscito finalmente a creare la piattaforma.

WUG Italia è l’acronimo di Worpdress Users Groups, cioè quei gruppi di utenti che nella loro città, provincia o regione hanno creato una piccola combricola per ritrovarsi a parlare di WordPress, di progetti, di nuovi sviluppi o semplicemente perchè amanti di questo CMS.

Ogni gruppo adesso può essere ufficialmente inserito e riconosciuto nella community di WUG 🙂 E’ sufficiente compilare l’apposito modulo; quindi se anche tu hai un gruppo di amanti di WP cosa aspetti, inseriscilo anche tu, è gratis, sempre 😛

WUG Italia, WordPress community Italiana

Cosa succede su WUG Italia ?

Il portale è diviso in più sezioni, infatti al suo interno puoi trovare :

Professionisti WordPress e annunci di lavoro Worpdress

Un’intera area dedicata ai professionisti Worpdress e alle aziende che utilizzano quotidianamenti WP come strumento di lavoro per sviluppare e realizzare portali o siti web.

Una sezione in cui sono presenti gli annunci di lavoro e dove il professionista può rispondere e candidarsi per l’offerta; per esempio se hai un progetto da realizzare e necessiti di un programmatore WordPress, WUG Job è il posto giusto in cui trovarlo !

Assistenza e supporto volontario su WordPress, plugin e templates, hosting, server e sicurezza WP, SEO e Ottimizzazione

WUG Forum è il posto in cui troverai volontari professionisti e conoscitori di WordPress che potranno darti una mano nel caso in cui avessi delle difficoltà o semplicemente volessi chiedere dei consigli.

Come contribuire al progetto ?

Esistono diversi modi per contribuire volontariamente al progetto:

Se sei un programmatore esperto in WP, PHP/MySQL puoi aiutarmi ad apportare migliorie al portale.

Se sei un grafico puoi contattarmi e ti spiegherò come contribuire.

Se vuoi scrivere un articolo sull’utilizzo di un plugin scrivi un articolo e verrà pubblicato.

Se hai sviluppato un tema per WordPress o un plugin e vuoi distribuirlo gratuitamente alla community WUG, puoi farlo qui.

Se invece non rientri in uno di questi requisiti ma vuoi comunque aiutarmi con una donazione in modo che possa sostenere le spese di progetto (acquisto e rinnovo plugin, hosting e dominio), puoi farlo via PayPal.

Se il tempo a disposizione è poco, si sa è sempre tiranno! Puoi aiutare gli utenti del forum e rispondere alle loro domande.

Maggiori informazioni le trovi su come contribuire al progetto WUG Italia

Godetevi questa community appena nata ma già con la prerogativa di essere grande!

Alessio

Programmatore WordPress e Joomla, PHP/MySQL.
Sono freelance mi trovi come Professionista Joomla e articolista nella lista ufficiale di joomla.it, e come Professionista WordPress nella lista ufficiale di WUG Italia.
Dal 2006 sono titolare di Web Synapse, una Web Agency di Milano.
Pratico Kung Fu Wing Chun e mi piacciono le tagliatelle al ragù ! :-)

Commenta l'articolo

Pin It on Pinterest

Condividi l'articolo. Grazie.

Vuoi essere aggiornato ?