Chi sono

alessio angeloro sviluppatore web

Ciao! Mi chiamo Alessio Angeloro, classe ’79, ho iniziato all’età di 17 anni ad appassionarmi all’informatica in generale assemblando computer con l’aiuto di mio zio, con il tempo sono cresciuto professionalmente ed ho ricoperto ruoli come Help Desk, Consulente Informatico e Sistemista Microsoft per aziende prestigiose come HP, Poste Italiane, Sony Ericsson e diversi istituti bancari.

Col tempo mi sono dedicato sempre di più alla programmazione PHP / MySQL e nel 2006 ho aperto partita iva come sviluppatore programmatore web.

Per la realizzazione di siti internet utilizzo prevalentemente i CMS WordPress con WooCommerce e Joomla! di cui sono diventato certificato nella lista dei professionisti Joomla! Italia, la trovi qui Alessio Angeloro Web Developer , periodicamente anche alla scrittura di articoli per la community .

Linguaggi conosciuti

PHP/MySQL , CSS, CSS3, HTML, HTML5, jQuery, Javascript, Bootstrap, UIKit Scarica il mio curriculum da qui

Curiosità

Mi piacciono molto la montagna e le tagliatelle al ragù (sono buonissime!), pratico Kung Fu Wing Chun e occasionalmente nuoto e, tempo permettendo qualche volta anche il DJ di musica rap.

La Filosofia in cui credo

Open Source

Credo nelle tecnologie Open Source perchè sono sviluppate da professionisti che lavorano per passione, i progetti realizzati con sistemi Open Source sono "aperti" e fanno felici noi sviluppatori perchè il codice è liberamente modificabile e distribuile nel rispetto delle licenze GNU GPL, il cliente perchè compra un sistema già consolidato nel tempo, scalabile, molto meno oneroso rispetto ad un progetto realizzato partendo da zero, ma soprattutto non si vincola al fornitore.

Nel rapporto con i clienti

Credo molto nel rapporto con le persone, sia che venga interpellato come consulente professionista o come titolare della mia azienda, il rapporto è sempre il medesimo, mi piace conoscere il cliente per capire quali sono le sue esigenze, le sue aspettative, i suoi dubbi e timori riguardo all'idea che ha in testa, poi aiutarlo a trovare la migliore solizione che meglio si adatti, facendo sempre i suoi interessi in primis; perchè credo che se nella vita si è onesti si venga premiati, se un cliente è contento allora ritorna, questo è il modo a cui quotidianamente faccio fede per lavorare bene.

Kung Fu

Credo nelle arti marziali e più nello specifico nel Wing Chun, una grande arte marziale antica praticata da Bruce Lee, un'arte che non solo insegna la disciplina fisica, ma anche il controllo psico-fisico e la possibilità di scoprire il meglio di sè.

🙂

Credo nelle tagliatelle al ragù ! Perchè sono buonissime 🙂 In qualunque ristorante io vada le devo provare per forza !

Il mio motto

Non promettere mai nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere.

Pin It on Pinterest