Contratto di manutenzione sito web
PUOI RILASSARTI
ALLA MANUTENZIONE DEL TUO SITO WEB
CI PENSA UN PROFESSIONISTA
Ciao sono Alessio Angeloro un programmatore WordPress ed esperto in WooCommerce
Tenere sempre aggiornato WordPress i relativi plugins ed il template in uso, è molto importante sotto diversi aspetti, in primis ogni aggiornamento porta con sè migliorie, risoluzioni di errori e problemi di incompatibilità tra i plugins installati e WordPress.
Ma la questione davvero più importante è quella della sicurezza; un sito WordPress messo in sicurezza è più performante, da molti meno problemi, e soprattutto sarà molto meno soggetto a continui attacchi di hacker, virus e malware.





Assistenza WordPress
Servizio di assistenza WordPress e WooCommerce rapido e professionale; per la risoluzione di problemi o per apportare modifiche al sito web.

Backup WordPress in cloud
Backup dell’intero sito WordPress su server Cloud in Europa, nel rispetto della normativa GDPR. Sempre disponibili in caso di necessità.

Aggiornamenti periodici
Aggiornamenti settimanali di WordPress, WooCommerce, plugins e tema e controllo di errori di compatibilità tra di loro.

Pulizia di WordPress
Controllo periodico di WordPress e WooCommerce, del tema, dei plugins installati; pulizia periodica dei file in FTP , dei log e del database.

Impostazioni Server
Controllo delle impostazioni del server e settaggio della migliore configurazione per il tuo sito WordPress o WooCommerce.

Adeguamento nuova legge
La privacy diventa sempre più importante per gli utenti del web; la legge prevede che l’utente dia il consenso per la profilazione dei sui dati così da poterli utlizzare per fini commerciali e di analisi.

Firewal lato WordPress
Un firewall installato direttamente su WordPress per controllare attacchi di hacker, intrusioni sui file e database; rinominare il link per il login al pannello di controllo ed il monitoraggio sulla modifica dei file di sistema.

Firewall e Antivirus di Sucuri
Sucuri, il più famoso e potente firewall ed antivirus per WordPress, installatto direttamente a monte, invisibile su WordPress, ma che fa egregiamente il suo lavoro, bloccando attacchi DDos all’origine.

Anti Spam WordPress
Uno dei più potenti antispam usati al mondo, dai CMS come WordPress e dalle migliori piattaforme di hosting; blocca lo spam all’origine attraverso un complesso algoritmo, così che sul tuo sito WordPress non ci sarà traccia di spam.

Tecnologia Safe Updates
Safe Updates è la tecnologia avanzata che permette di eseguire gli aggiornamenti di WordPress in totale sicurezza, infatti se qualcosa dovesse andare storto; il sito non sarà mai offline.

Monitoraggio continuo
Grazie al monitoraggio costante del sito sarò in grado di sapere in anticipo le vulnerabilità di WordPress, WooCommerce e dei plugins e del tema, così da agire preventivamente.

Monitoraggio link 404
Il servizio monitora costantemente il tuo sito alla ricerca dei link “rotti” (404), ossia pagine che non esistono più; questo ti permette di agire per correggerli ed evitare la penalizzazione su Google.

Passaggio da http a https
Installazione del certificato SSL e passaggio dal protoccolo http a quello https, più sicuro, così da evitare il messaggio “Sito non sicuro”; Google da anni da maggiore visibilità ai siti sicuri.

Pulizia di WooCommerce
Ogni giorno WooCommerce memorizza informazioni nel database per processare gli ordini, ma tali informazioni rimangono anche se non vengono più utilizzate, così da appensantire il sito.

Ottimizzazione database
Nel database di WordPress vengono memorizzate tutte le impostazioni del tema, di WP e dei plugins, il salvataggio delle bozze e gli ordini; è quindi necessario ottimizzarlo periodicamente.
Perchè un abbonamento è meglio di un intervento spot ?
Il discorso è semplice per chi è del mestiere, forse difficile da comprendere per chi non mette mano sotto al cofano di WordPress; l’intervento a chiamata, salvo perdita di password, errore di connessione al database o comunque non cose troppo particolari, richiede un’analisi preventiva (a pagamento) per studiare il sito (perchè ogni sito è differente), trovare il problema, capire come risolverlo e poi fare un’offerta per la risoluzione, quindi è per ovvi motivi è più costoso.
WordPress, e ve ne sarete accorti, rilascia giornalmente aggiornamenti del core, dei plugins installati e del template in uso, perchè ? Per rimanere a passo con la tecnologia, per implementare nuove funzionalità, ma soprattutto per renderlo più sicuro; un sito sempre aggiornato ha meno possibilità di essere attaccato da virus o hacker rispetto ad un sito aggiornato una volta al mese o peggio non aggiornato.
Il problema è che intervenire sui siti che non sono aggiornati da tempo è molto più difficile rispetto a quelli aggiornati periodicamente, perchè ? Perchè se passa troppo tempo tra una versione ed un’altra di WordPress, dei plugins o del tema; il sito, come si dice in gergo “tecnico”, si rompe; emergono errori, da pagina bianca, errori di incopatibilità, ecc.. Diventa quindi anche più costoso poi intervenire dopo e si rischia di avere il sito offline.
Ho messo mano a siti non aggiornati da anni, mesi di lavoro, e per sistemarli i costi poi sono alti, si parla anche di 10.000€ che variano a seconda degli errori da sistemare, davvero non è un gioco. Un abbonamento è quindi la migliore soluzione, anche per i piccoli siti.
Sei una Web Agency ?
-
White Label
-
Sconti dedicati
-
Supporto telefonico, mail, ticket
-
Parli direttamente con il programmatore
-
Ti occupi solo della realizzazione del sito
-
Non devi occuparti della sua manutenzione
ABBONAMENTO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE
PER SITI WORDPRESS E WOOCOMMERCE
WordPress
WooCommerce
Easy WP
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (1 ticket al mese)
-
Aggiornamenti settimanali (No Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Mensile)
-
Conservazione backup per 30gg
-
Pulizia di WordPress
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WordPress
-
Firewall lato WordPress
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 2H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione giornaliera del database
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
Pro WP
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (3 ticket al mese)
-
Aggiornamenti settimanali (Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Settimanale)
-
Conservazione backup per 60gg
-
Pulizia di WordPress
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WordPress
-
Firewall e Antivirus premium
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 4H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione settimanale del database
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
Premium WP
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (1 ticket alla settimana)
-
Aggiornamenti settimanali (Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Giornaliero)
-
Conservazione backup per 90gg
-
Pulizia di WordPress
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WordPress
-
Firewall e Antivirus premium
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 6H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione giornaliera del database
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
Easy Woo
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (1 ticket al mese)
-
Aggiornamenti settimanali (No Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Settimanale)
-
Conservazione backup per 30gg
-
Pulizia di WordPress e WooCommerce
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WooCommerce
-
Firewall lato WordPress
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 2H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione giornaliera del database
-
Ottimizzazione giornaliera di WooCommerce
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
Pro Woo
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (3 ticket al mese)
-
Aggiornamenti settimanali (Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Giornaliero)
-
Conservazione backup per 60gg
-
Pulizia di WordPress e WooCommerce
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WooCommerce
-
Firewall e Antivirus premium
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 4H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione settimanale del database
-
Ottimizzazione settimanale di Woocommerce
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
Premium Woo
Fatturazione trimestrale-
Assistenza tecnica (1 ticket alla settimana)
-
Aggiornamenti settimanali (Safe Updates)
-
Backup Europeo in Cloud (Ogni Ora)
-
Conservazione backup per 90gg
-
Pulizia di WordPress e WooCommerce
-
Miglioria impostazioni server
-
Messa in sicurezza di WooCommerce
-
Firewall e Antivirus premium
-
Controllo SSL (da http a https)
-
Adeguamento nuova legge profilazione
-
Anti Spam con plugin gratuito
-
* 6H di Assistenza Extra
-
Monitoraggio del sito H24
-
Ottimizzazione giornaliera del database
-
Ottimizzazione giornaliera di WooCommerce
-
Monitoraggio link 404
-
Anti Spam con plugin premium
FAQ
Come chiedere supporto, tempi di risposta, orari e urgenze.
Puoi richiedere supporto via ticket o a una email specifica, il supporto telefonico è dedicato solo alle agenzie, a meno che non sia il programmatore a chiamarti per chiedere maggiori informazioni sul ticket. Puoi aprire una richiesta di supporto in qualunque momento, verrà processata con le seguenti modalità:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 escludendo i giorni festivi, festivi di calendario, nonché i periodi di ferie.
Le tempistiche per la risoluzione del problema sono variabili a seconda della richiesta.
Le richieste classificate come “Urgenti” vengono prese in carico anche fuori dall’orario ordinario e sono esclusivamente :
- sito internet offline o non raggiungibile o errore di connessione al database
- sito attaccato da virus
- impossibilità di loggarsi al pannello di controllo WordPress
- eventuali richieste non elencate sopra, vengono fatturate a parte in anticipo
* Cosa sono le ore di "Assistenza Extra" ?
Le ore di assistenza extra le puoi utilizzare mensilmente per fare richieste che non rientrano nel contratto di assistenza; per esempio puoi richiedere la scrittura di una funzione PHP o JavaScript; oppure possono essere utilizzate se dopo un aggiornamento il layout del sito sfasa.
N.B. Le ore non sono cumulabili e si azzerano ogni mese.
Su quanti siti è valido l'abbonamento ?
Un abbonamento è valido per un solo sito internet
Posso acquistare un monte ore oltre all'abbonamento ?
Sì è possibile con pacchetti prepagati da 10h, 20h, 30h che puoi utilizzare sia per lo sviluppo che per l’assistenza extra. Chiedi maggiori informazioni nel form qui sotto.
Rivendita dell'abbonamento a terzi
Ogni pacchetto di manutenzione è rivendibile ai tuoi Clienti in White Label
Modulo richiesta informazioni
"*" indica i campi obbligatori