RIMOZIONE VIRUS DA WORDPRESS
VITTIMA DI UN MALWARE O VIRUS ?
NON SE L’UNICO. OGNI GIORNO MIGLIAIA DI SITI WORDPRESS SONO VITTIME DI ATTACCHI MALWARE, HACKER E VENGONO COMPROMESSI.
NON PREOCCUPARTI, IL SITO SI PUO' RIPULIRE, RIPRISTINARE E METTERE IN SICUREZZA.
Analisi del sito
Analizzare meticolosamente com’è avvenuto l’attacco.
Pulizia completa
Pulizia WordPress, file, utenti fake, spam e database.
Messa in sicurezza
Installazione di un firewall, un antivirus e anti malware.
Protezione Hackers
Firewall e antivirus rimangono attivi 24h.
Come si rimuove un virus da WordPress
Molti clienti quando ho ripulito il sito mi chiedono come ho fatto; la risposta non è semplice; intanto ci vuole esperienza e bisogna sapere dove mettere le mani; poi c’è da dire che ogni tipologia di attacco è diversa, può essere dovuta ad una falla di un plugin; un servizio di hosting un pò troppo economico, un attacco al database, ecc.. Non c’è una formula “magica” per eliminare il virus; io mi spulcio ogni singolo file e tutto il database fino a che non trovo il colpevole e lo elimino manualmente da ogni file che è stato attaccato.
Come posso rendere impenetrabile WordPress
Purtroppo non puoi, diffida da chi dice che il sito non prenderà mai un virus, è come se il meccanico ti dicesse che la macchina non si romperà mai o quello che fa SEO ti garantisse la prima pagina di Google; escludili a priori, mentono per il semplice fatto che non sono cose prevedibili.
La tecnologia va avanti, gli hacker sono astuti, le falle di sicurezza ci saranno sempre, è quindi impossibile dare una sicurezza al 100% che il sito sia impenetrabile.
Il mio consiglio ? Tieni il sito WordPress sempre aggiornato, mettilo in sicurezza e scegli un servizio di hosting serio, lascia perdere Aruba, Godaddy, BlueHost, TopHost, SiteGround, la maggiorparte dei siti che ho ripulito erano ospitati li.
Se hai un budget basso ma vuoi un servizio decente Server Plan è un buon compromesso; se invece vuoi qualcosa di più professionale e veloce usa Kinsta.
Rimozione Virus e Malware da WordPress e WooCommerce
-
Rimozione Virus da Database
-
Rimozione Virus da WordPress
-
Rimozione Virus da WooCommerce
-
Rimozione manuale del Virus
-
Analisi e controllo di tutti i file
-
Analisi e controllo del database
-
Eventuale ripristino del backup
-
Messa in sicurezza di WordPress
-
Rimozione della segnalazione di Google
Ciao sono Alessio Angeloro programmatore WordPress esperto in sicurezza informatica grazie al mio background sistemistico e so come debellare un virus o un malware.
Mi occupo della rimozione di virus e malware dai siti WordPress. Posso ripristinare il tuo sito internet e metterlo in sicurezza con protezione da malware, virus e hacker.
Se il tuo sito è stato bucato, attaccato da un hacker, ha un virus, il tuo hosting te l’ha sospeso e Google lo segnala come sito malevolo e pericoloso; posso aiutarti a risolvere il problema.
Cell. 328.7060732
Preventivo gratuito per rimozione virus da WordPress
Per Aruba, SiteGround, TopHost, GoDaddy, Host, Hosting Solution, ecc.. anche se il sito è offline
"*" indica i campi obbligatori