Come fare in modo che ogni utente WordPress veda solo i propri file caricati in Media

Ciao e benvenuto. Se hai bisogno di chiarimenti sul codice, lascia un commento (no WhatsApp); ricorda però che non fornisco assistenza gratuita sugli articoli che ho scritto nè personalizzo il codice in modo gratuito, quindi se la tua richiesta va oltre il semplice "aiutino", se vuoi mi chiedi una consulenza a pagamento nella pagina contatti. Grazie della comprensione. Alessio

WordPress di default mostra tutti i media caricati a tutti gli utenti che si collegano alla dashboard, in certi casi può rendersi necessario per via della privacy, che ogni utente veda solo i propri contenuti caricati e non quelli degli altri.

Come ho già detto altre volte, WordPress in termini di ACL è sempre stato un pò scarso rispetto a Joomla, che in questo senso è anni luce avanti; ma resto fiducioso che un gionro implementerà anche WordPress un sistema ACL nativo senza ricorrere a plugin o ogni volta farsi una funzione PHP.

Ciò detto, possiamo scrivere una funzione PHP oppure sviluppare un plugin WP, inserendo questo codice :

Picture of Alessio Angeloro

Alessio Angeloro

Alessio Angeloro è uno sviluppatore WordPress e programmatore WooCommerce specializzato in integrazioni avanzate: gateway di pagamento rateali (Findomestic, Compass, Agos, Cofidis), collegamenti via API con gestionali e CRM, sviluppo di plugin personalizzati e ottimizzazione delle performance degli ecommerce. Con un background sistemistico e anni di esperienza su progetti reali, aiuta aziende, professionisti e agenzie a trasformare WooCommerce in uno strumento di vendita stabile, veloce e scalabile, evitando soluzioni generiche e poco performanti. Lavora con codice pulito e configurazioni su misura, pensate per far crescere il tuo negozio online nel tempo.
Condividi l'articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.