Uno degli aspetti importanti per un sito ecommerce è sicuramente il servizio clienti, che tra le altre cose dovrebbe prevedere un modulo di reso; nel nostro caso ne creiamo uno compilabile direttamente online con alcuni campi precompilati.
Scarichiamo ed installiamo il plugin Contact Form 7 e Contact Form 7 WooCommerce Order
Ora creiamo il modulo di reso con i campi che desideriamo far compilare al cliente, vi lascio il mio codice che potete tranquillamente personalizzare.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 |
<style> form.wpcf7-form select { height: 50px; border-radius: 0px; border: 1px solid #cccccc; } form.wpcf7-form input,form.wpcf7-form select { width: 100%; margin: 0 0px 10px 0px; } </style> [text* nome default:user_first_name placeholder"Nome"] [text* cognome default:user_last_name placeholder"Cognome"] [email* email default:user_email placeholder"Email"] [wooorders* wooorders] [select* menu "Motivo del reso ?" "Articolo danneggiato" "Accessori mancanti" "Articolo errato" "Articolo difettoso o non funzionante" "Troppo grande" "Troppo piccolo"] [textarea* messaggio placeholder"Messaggio"] [quiz quiz-537 "Quanto fa 10x4 ? | 40"] [submit "Invia"] |
Le condizioni : default:user_first_name , default:user_last_name e default:user_email mi permettono di precompilare i campi con i dati dell’utente, ovviamente solo se è loggato.
Ed ecco il risultato finale
Programmatore WordPress Esperto WooCommerce
Sono l’autore di questo blog con tanti trucchi e guide su WordPress e WooCommerce.
Ciao, per fare in modo che gli ordini da selezionare siano solamente quelli eseguiti negli ultimi giorni e non sospesi / annullati?
Ciao Andrea, va modificato il plugin per fare quello che chiedi.
Ciao Alessio e grazie per il tuo articolo. nel mio ecommerce le vendite non prevedono login. Questa tua soluzione funzionerebbe comunque? Grazie
Ciao Susanna,
no questo serve per fare i resi. Contattami e capiamo perchè non hai il modulo login e vediamo di metterlo.
Alessio