Gli endpoints di WooCommerce sono delle pagine di default di WooCommerce che mostrano determinati dati, ogni endpoints ha un menu, un ordinamento ed un permalink.
Gli endpoints è possibile vederli in WooCommerce \ Impostazioni \ Accounts
A fianco di ogni endpoints è possibile modificare il permalink, nell’esempio sopra si può notare che ho modificato il permalink della pagina Orders da orders a ordini.
Gli endpoints vengono mostrati attraverso una shortcode ([woocommerce_my_account]) che di default è presente nella pagina Il mio account .
Bene, ora che sappiano cosa sono gli endpoints possiamo lavorarci via PHP per modificarli, aggiungerli, rimuoverli, cambiargli il titolo, ecc, ecc; per fare ciò ricorriamo a dei filtri di WooCommerce e a delle funzioni PHP personalizzate, vediamo subito un esempio pratico.
Come eliminare un endpoint di WooCommerce
Per eliminare dalla pagina My Account un determinato endpoint useremo il filtro woocommerce_account_menu_items e gli passeremo al suo interno una funzione in PHP
Programmatore WordPressesperto WooCommerce, sviluppo di plugin con interfaccia amministrativa.
Sono l’autore di questo blog con tanti trucchi e guide su WordPress e WooCommerce.
Potrebbe interessarti anche ...
Come aggiungere un campo meta nel filtro di ordinamento prodotti
Capire perchè WooCommerce è lento e renderlo più veloce
Come disabilitare completamente l’uso dei coupon sconto in WooCommerce
Non fornisco assistenza gratuita sugli articoli che ho scritto nè personalizzo il codice in modo gratuito, se vuoi mi chiedi una consulenza nella sezione contatti. Se devi postare codice usa servizi come https://codeshare.io . Grazie della comprensione. Alessio