Cerca
Filtra la ricerca ...
Frase esatta
Filter by Custom Post Type
Categorie
Tags

Puoi disiscriverti da una o tutte le liste in qualunque momento

Creare un form PHP con Google ReCaptcha Antispam e Bootstrap

In questo articolo vediamo come creare un contact form in php con l’ausilio di Bootstrap ed in più andremo ad utilizzare Google ReCaptcha per proteggere il nostro form dallo spam.

google recaptcha php formRichiamiamo il CSS di Bootstrap dalle CDN, io ho utilizzato i temi (fichissimi !) di Bootswatch che trovate qui https://www.bootstrapcdn.com/bootswatch/ ed il CSS del form.

Ora le librerie jQuery e Javascript per utilizzare Bootstrap, le API di Google ReCaptcha non chè due file JS per il form stesso

Il codice HTML del form

N.B.

Alla linea 57 dovete cambiare la chiave del sito con la vostra site-key

Il contenuto del file contact.php sarà

N.B.

Alla linea 12 va inserita la vostra chiave segreta di Google ReCaptcha

Ora il file contact.js

Ed infine il CSS del file custom.css

Questa è la prima parte dello script, il pezzo restante è contenuto nella cartella recaptcha, disponibile al download in alto.

 

2 commenti su “Creare un form PHP con Google ReCaptcha Antispam e Bootstrap

  1. Ho seguito passo passo l’installazione del re-captcha, ma il modulo mi consente di inviare il messaggio sia cliccando su “submit” senza utilizzzare il captcha, sia con l’utilizzo del captcha…

Commenta l'articolo

Bisogno di postare codice ? Usa un servizio gratuito come Codeshare altrimenti WordPress formatta male il codice ed io non posso aiutarti!
Se necessiti delle modifiche al codice che ho scritto puoi chiedermi una consulenza, non ti risponderò nei commenti. Ti ringrazio per la collaborazione, sono certo che tu capisca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.