Cerca
Filtra la ricerca ...
Frase esatta
Categorie

WooCommerce, aggiungere informazioni personalizzate nella mail d’ordine

 

Oggi vediamo come personalizzare la mail d’ordine di WooCommerce inserendo informazioni aggiuntive, per esempio sconti coupon, estremi bancari o qualunque altra informazione vogliamo.

Andiamo ad utilizzare due action, woocommerce_email_before_order_table e woocommerce_email_after_order_table .

Aggiungere un testo prima della tabella ordini di WooCommerce

Nel primo caso se usiamo l’action woocommerce_email_before_order_table , potremmo per esempio inserire un codice coupon per il cliente, in modo che lo possa utilizzare per gli acquisti successivi.

Ed otterremo questo

personalizzazione email ordine woocommerce Aggiungere un testo dopo la tabella ordini di WooCommerce

programmatore woocommerce

Mentre invece utilizzando l’action woocommerce_email_after_order_table , potremmo inserire dopo la tabella degli ordine le informazioni che vogliamo, per esempio gli estremi bancari per effettuare il bonifico.

Otterremo questo

customizzare email ordine woocommerce

Entrambe le funzioni vanno inserite nel file functions.php del vostro tema.

Potrebbe interessarti anche ...

20 commenti su “WooCommerce, aggiungere informazioni personalizzate nella mail d’ordine”

  1. Ciao grazie per il tuo contributo, se inserisco entrambi i codici il fuction.php va in palla ed il sito sparisce. Mi sapresti dire perchè? ciao e grazie.

    Rispondi
    • Ciao Gabriele,

      credo tu abbia utilizzato due volte la stessa funzione, può essere ?

      Posta i codici che hai incollato nel file functions.

      Rispondi
  2. Ciao Alessio,
    scusami c’è la possibilità di inserire in automatico un codice coupon già generato facendo una condizione if sul prezzo del prodotto?? Cosi da fornire un codice monouso all’utente direttamente nella mail??

    Rispondi
    • Ciao Mirko,

      si puoi fare una funzione php che utilizza l’action “woocommerce_before_cart”, ci scrivi le tue condizioni e poi applichi il coupon in automatico.

      Rispondi
  3. Ciao Alessio,
    grazie per l’aiuto che fornisci con i tuoi contenuti! ma se io volessi far comparire alcuni custom field del profilo dell’utente come potrei fare? Usando get_user_meta? Non saprei come fare..
    Grazie!

    Rispondi
    • Ciao Alberto,
      get_user_meta($ID) lo usi se vuoi mostrate i meta nativi di WordPress per esempio nickname; se mi dici quale campo vuoi mostrare ti dico la funzione corretta da richiamare.

      Rispondi
      • Ciao Alessio,
        gli utenti si registrano tramite plugin che gestisce i membri, inseriscono nel form un campo con meta_key “custom_field_1” che viene salvato nella tabella wp_usermeta.
        Come posso richiamarlo? Grazie ancora per il supporto.

        Rispondi
          • Purtroppo non ha funzionato, ma ho trovato la soluzione:

            add_action( ‘woocommerce_email_after_order_table’, ‘add_content’, 20 );
            function add_content() {
            global $user_ID;
            $custom_field_1 = get_user_meta($user_ID, ‘custom_field_1’, true);
            echo ‘Partita Iva: ‘ . $custom_field_1 . ‘ ;
            } ?>

            Grazie comunque per il supporto.

  4. Ciao Nei tuoi screen vedo che è presente nell’email di conferma il campo codice fiscale. Nelle mie email non mi arriva piu’ come mai? Mentre nel’ordine del pannello di admin c’è. Sai per caso aiutarmi a capire dove dover agire per poterlo inserire? Grazie

    Rispondi
  5. Ciao Alessio, è possibile avere la possibilità di ricevere l’email di un nuovo ordine su due indirizzi di posta diversi però solo per una categoria di prodotto?
    Grazie,
    Marcello.

    Rispondi
  6. Ciao,
    Vorrei chiederti se è possibile su woocommerce stampare quello che si vede a video nell’ordine. Cerco di spiegarmi meglio: quando viene effettuato un ordine dal sito, a video vedo le richieste del cliente, il tipo di pagamento (ad esempio paypal) e le note, ma se stampo l’ordine cartaceo (che nel mio caso trasferisco alla produzione e spedizione) la modalità di pagamento non appare, ma solo la merce ordinata.
    Ti ringrazio in anticipo.

    Rispondi
    • Ciao Gabriele,

      si è fattibile, bisogna fare un plugin, se vuoi chiedimi na consulenza dal modulo contatti, spiega in dettaglio cosa ti serve e ti dico il costo.

      Rispondi
  7. Ciao Alessio, nel primo screenshot hai inserito nella mail dell’ordine il codice fiscale del cliente con numero di telefono e mail… vorrei sapere come hai fatto!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.